Ultima modifica: 2 novembre 2018

Piano Nazionale Scuola Digitale

Logo Piano Nazionale Scuola Digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale
Titolo: Piano Nazionale Scuola Digitale (170 clicks)
Filename: pnsd.pdf
Dimensione: 2 MB

Il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD) è un documento emanato il 27 ottobre  dal Ministero dell’istruzione   per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma della Scuola  (legge 107/2015 – La Buona Scuola).
Il documento ha funzione di indirizzo: punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "pnsd"

28 Nov 2018 “L’ ora del codice” 2018

Dal 3 al 9 dicembre torna l’evento didattico più popolare del mondo: l’ora del codice

24 Nov 2018 Settimana Internazionale di Educazione Informatica: al via il 3 dicembre

Intervento video Enrico Nardelli professore ordinario di Informatica presso l’Università “Tor Vergata” di Roma e coordinatore del progetto Programma il Futuro.

3 Nov 2018 CodeWeek 2018: com’è andata

Quest’anno Europe Code Week ha registrato un grandissimo successo,  grazie alle  energie messe in campo gli eventi proposti hanno coinvolto  moltissimi studenti di ogni ordine e grado di ogni paese europeo e non solo. Anche noi abbiamo dato il nostro contributo proponendo attività di robotica e coding che hanno coinvolto alcune classi della scuola    »

11 Ott 2018 CodeWeek 2018

Come aderire

9 Set 2018 Il coding da 0 a CodeWeek e oltre!

Corso gratuito che guida alla partecipazione di Europe Code Week