Ultima modifica: 22 settembre 2015
home > Account GAFE

Account GAFE

Le Google Apps for Education godono di un sistema d’accesso limitato e protetto: non è consentita la libera registrazione, ma docenti, studenti e personale della scuola devono essere registrati dagli amministratori del sistema per garantire  più sicurezza, rispetto della privacy e tutela degli studenti.

Un esempio: è possibile assegnare agli studenti  account personali con restrizioni che limitino i contatti ai soli utenti registrati all’interno del nostro dominio, ovvero agli insegnanti e agli altri alunni dell’istituto Comprensivo di Bellano. Una casella di posta a uso “interno” della scuola a misura di bambino/ragazzo.

Ai nostri  utenti viene assegnata una casella nel dominio @bellanoedu.org , tipicamente nella forma nome.cognome@bellanoedu.org

 

Per accedere al servizio basta effettuare il login all’indirizzo:

https://accounts.google.com/Login

Attualmente ad ogni docente dell’istituto e  agli alunni di alcune  classi che ne hanno fatta  richiesta è stata assegnata una casella di posta personale.
La casella di posta è liberamente utilizzabile all’interno del dominio.
In caso di trasferimento ad altra scuola,  la stessa sarà disabilitata entro un mese dal cessato rapporto con l’istituto: i docenti e  i ragazzi trasferiti saranno avvisati per tempo della disattivazione del proprio account in modo da poter salvare i propri messaggi e documenti.




Torna in alto