Benvenuti nel sito dell’Istituto Comprensivo “Mons Luigi Vitali” di Bellano

• Nuovo scuolabus Valvarrone

• Vademecum 2018-19

Matite colorate

Disponibile il Vademecum 2018-19.
    L' opuscolo è stato pensato e realizzato per favorire l'integrazione tra scuola e famiglia.

Consultalo e scaricalo alla pagina: Vademecum dei genitori

• Libri di testo 2018-19

Libri di testo per guardare il mondoSono disponibili gli elenchi dei libri di testo in corso di adozione per l’anno scolastico 2018-19.
    Consulta questa pagina:
    icsbellano.gov.it/segreteria/libri-di-testo/  scarica e stampa l’elenco dei tuoi libri.
    Quando si acquista un testo per la scuola secondaria  controllare con attenzione il codice del volume e verificare che siano presenti tutti i fascicoli e gli allegati.
    Nel caso in cui vengano acquistati o riutilizzati libri di testo usati, si raccomanda di controllare che siano presenti tutti i fascicoli previsti dalla composizione adottata.
    Inoltre si ricorda che gli eventuali esercizi già svolti sul libro dovrebbero essere cancellati prima dell’inizio delle lezioni (si sconsiglia l’acquisto di libri scritti a penna).
    Si ricorda che i testi della scuola primaria sono gratuiti; durante il colloquio finale di giugno verranno consegnate ai genitori le cedole per il ritiro dei testi in corso di adozione presso una cartolibreria di fiducia.

• Piano triennale offerta formativa

Aggiornato
    il Piano Triennale dell'Offerta Formativa 2016-19

Vai alla pagina del PTOF e
    consulta il documento aggiornato del 31 ottobre 2017

• Curricolo verticale

Parole chiave del curricolo verticale Predisposti dai docenti  i curricoli verticali per le diverse aree disciplinari. Consulta la pagina curricolo verticale
  • News e avvisiMostra Tutto ›

• 13 Dic 18 Concerto Natale 2018

Siamo lieti di invitare tutti al Concerto di Natale della nostra Orchestra che si terrà al Palasole di Bellano, lunedì 17 dicembre alle ore 21.
      Vi aspettiamo!

• 3 Dic 18 Circolari iscrizioni 2019-20

Si pubblicano le circolari del Dirigente Scolastico in merito all’iscrizione alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado.
      Codici meccanografici delle scuole dell’istituto utili per le procedure di iscrizione

• 28 Nov 18 “L’ ora del codice” 2018

Dal 3 al 9 dicembre torna l’evento didattico più popolare del mondo: l’ora del codice

• 28 Nov 18 Yeah!! Festival del libro per ragazzi

Programma  del “Festival del libro per ragazzi” di LetteLariaMente    23 febbraio – 2 marzo 2019 Direttrice artistica: Claudia Ferraroli

• 24 Nov 18 Logo ora del codiceSettimana Internazionale di Educazione Informatica: al via il 3 dicembre

Intervento video Enrico Nardelli professore ordinario di Informatica presso l’Università “Tor Vergata” di Roma e coordinatore del progetto Programma il Futuro.

• Ultime Circolari

Uscita didattica Milano - Museo Archeologico - Planetario

Del 04 Dic 2018 Numero 4_2018/19
    Icona tipo post

circolari

Icona destinatari

docenti primaria Lierna

Uscita didattica

• PNSD- attuare l’innovazioneMostra Tutto ›

• 28 Nov 18 “L’ ora del codice” 2018

• 3 Nov 18 Europe Code Week 2017CodeWeek 2018: com’è andata

Quest’anno Europe Code Week ha registrato un grandissimo successo,  grazie alle  energie messe in campo gli eventi proposti hanno coinvolto  moltissimi studenti di ogni ordine e grado di ogni paese europeo e non solo. Anche noi abbiamo dato il nostro contributo proponendo attività di robotica e coding che hanno coinvolto alcune classi della scuola    »

• Amministrazione Trasparente

• Bacheca sindacaleMostra Tutto ›

• Puliamo il mondo …anche dai pregiudizi

Segui questo link per leggere  sul Resegone Online le  riflessione degli alunni della classe seconda U  dopo la loro partecipazione  a “Puliamo il mondo…anche dai pregiudizi”.

• Prossimi eventi

• Nessun evento
  • Diploma licenza a.s. 2016-17

Si informa che è possibile ritirare il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione relativo all’anno scolastico 2016-17